AREA ALLEVATORI
I PIU' LETTI
I PIU' SCARICATI

SERVIZIO A DOMICILIO PER I SOCI AREV

Alla luce degli incontri tenutisi nel corso del mese di novembre 2017 e visto l’interesse manifestato dagli allevatori per gli argomenti trattati l’AREV ha ritenuto di mettere a disposizione dei soci un ulteriore servizio a domicilio di valutazione del rispetto delle norme di gestione obbligatoria.

Il servizio prevede una visita aziendale su appuntamento nel corso della quale saranno esaminati e valutati gli aspetti che riguardano:
buone pratiche agricole e di stalla, benessere animale e rintracciabilità delle operazioni, gestione dei rifiuti agricoli e dei depositi di carburante.

Durante la prima visita sarà compilata un check list inerente le buone pratiche agricole e i criteri di gestione obbligatoria della CONDIZIONALITA', verifica dell'idoneità dei fabbricati utilizzati per l'attività di allevamento, verifica della corretta compilazione del quaderno di campagna (registro dei trattamenti fitosanitari) ove obbligatorio, verifica di piano di concimazione, assistenza alla compilazione dei manuali di corretta rintracciabilità.

Lo scopo dell'attività di assitenza è quello di fornire indicazioni per mettere in atto una corretta gestione aziendale finalizzata a ridurre le non conformità.
Saranno quindi fornite una serie di indicazioni utili a risolvere le eventuali criticità rilevate che l'allevatore metterà in atto successivamente.
Il servizio prevede una visita aziendale successiva per controllo della messa in atto delle indicazioni fornite.

Chi fosse interessato ad aderire al servizio può contattare gli uffici AREV per fissare il primo appuntamento e conoscere le modalità di adesione e i relativi costi.

 

ASSISTENZA TECNICA

ASSISTENZA TECNICA