AREA ALLEVATORI
I PIU' LETTI
I PIU' SCARICATI

Piani regionali assistenza tecnica veterinaria

23.11.2008 - 17:59

Saranno presentate nuovamente le seguenti attività

Piani regionali assistenza tecnica veterinaria

il cosidetto "pacchetto A", ossia: 

  1. assistenza zooiatrica (interventi urgenti del veterinario, compresi notturni e festivi)
  2. fornitura del materiale seminale dei tori in prova di progenie per gli accoppiamenti programmati
  3. supporto allo schema selettivo (corretta applicazione dello schema di selezione, grazie all'uso del palmare del veterinario).

Per aderire ai suddetti servizi  (1, 2 e 3) l'allevatore deve confermare l'adesione al Piano 2009.
Le modalità di adesione sono diverse a seconda dei casi.

CHI HA GIA' ADERITO NEL 2008, e vuole:

  • confermare l'adesione e confermare il veterinario, non ha bisogno di presentare alcuna domanda (in pratica, se non si dice nulla, si continua come nel 2008, stessi servizi, stesso veterinario)
  • confermare l'adesione MA cambiare il veterinario, deve presentare nuova domanda, indicando il nome del nuovo veterinario scelto
  • disdire l'adesione, presentando una domanda di disdetta. 

CHI NON HA ADERITO AL PIANO 2008, MA VUOLE ADERIRE AL 2009 deve presentare domanda all'ANABORAVA, indicando il veterinario scelto.

 

 Una volta fatta domanda di adesione o confermata la stessa, l'allevatore potrà quindi usufruire dei servizi sopra descritti; inoltre potrà anche usufruire di prestazioni di "fecondazione artificiale" e "ipofertilità", che non saranno gratuiti, ma svolti a prezzi agevolati:

- fecondazioni artificiali: solo in razza pura, al prezzo massimo di 5,00 euro + 2% (cassa veterinaria) + 20% IVA a capo. Gli accoppiamenti programmati sono invece completamente a carico dell'ANABORAVA., anche in caso di NON adesione ai servizi 1-2-3.
- lotta all'ipofertilità: comprende le 3 visite classiche, al prezzo di 7,00 euro + 2% (cassa veterinaria) + 20% IVA a capo.

Attenzione! La mancata adesione ai servizi del pacchetto A (1-2-3) comporterà il pagamento delle prestazioni veterinarie per fecondazione artificiale e ipofertilità; il veterinario potrà quindi richiedere la sua tariffa da libero professionista, senza agevolazioni!

Per quanto concerne il piano di Lotta alla Mastite Bovina (pacchetto B), esso è obbligatorio per tutti gli allevatori della Valle d'Aosta. Anche per questo servizio si può confermare/cambiare il veterinario che ha seguito l'azienda nel 2008. 

L'ANABORAVA in questi giorni ha inviato alle aziende la lettera qui riassunta e il modulo per le prime adesioni/modifiche/disdette. Chi non vuole cambiare nulla  non ha bisogno di presentare nulla.

Per maggiori informazioni  vi invitiamo caldamente a contattare gli uffici dell'ANABORAVA (tel: 0165 250984)